Apcoa Parking Italia, esito incontro 26/10/2016

Roma, 27 ottobre 2016

Testo Unitario

are/i compagne/i,

in data 26/10/2016 si è tenuto a Milano il previsto incontro con la società Apcoa Parking Italia Spa al fine di iniziare un percorso virtuoso che porti alla sottoscrizione di un contratto integrativo aziendale, dopo la sospensione del tavolo da parte dell’impresa avvenuta ormai più di un anno fa.

Con la società e con le RSA presenti abbiamo affrontato i primi due temi: concordare un sistema di relazioni sindacali distinto su due livelli nazionale e territoriale, ed approfondire le questioni relative alla sicurezza sul lavoro, anche attraverso un sistema organizzato di rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza che sia punto di riferimento per l’impresa e per i lavoratori.

L’azienda ha colto favorevolmente il tavolo e le argomentazioni poste e si è impegnata ad inviarci una prima bozza di testo sull’argomento, che unitamente alle altre poste in gioco, non ultimo welfare e il salario variabile, saranno oggetto delle discussioni future.

Proseguiremo la trattativa, sempre unitamente alle rappresentanze sindacali e ai territori interessati, il giorno 23 novembre 2016 alle ore 11.30 presso la Fisascat Cisl Nazionale, Via dei Mille, 56 – sala 4^ piano.

p. la Filcams Cgil Nazionale
Sandro Pagaria