Ancona. Sciopero degli addetti al commercio

21/12/2007
    giovedì 20 dicembre 2007

Pagina – Ancona Cronaca

Sciopero degli addetti al commercio

Sciopero per l’intero turno di lavoro degli addetti al commercio sabato 22 dicembre. i prefigura un Natale di lotta per i lavoratori del Commercio e del terziario. Inoltre si è proclamato lo sciopero delle prestazioni straordinarie e del lavoro domenicale. Lo sciopero è stato proclamato da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs-Uil per il mancato rinnovo del contratto. «Nonostante lo sciopero del 17 novembre – si legge in una nota – Confcommercio non riapre le trattative». Per l’occasione, i sindacati di categoria hanno organizzato una manifestazione regionale per sabato 22 dicembre a partire dalle 9 con raduno in piazza Roma ad Ancona. «Sabato – avvertono i sindacati – i negozi potranno essere chiusi o comunque potrebbero verificarsi disservizi per i quali ci scusiamo. Inoltre chiediamo la solidarietà dei cittadini affinché nel giorno della protesta non facciano la spesa. Uno stop al carrello a sostegno dei diritti di lavoratori che le aziende vorrebbero sempre più flessibili e costretti a subire turni massacranti».