Ancona. Negozi e turisti

Pesaro – Ancona
    Sabato 12 Giugno 2004

NEGOZI E TURISTI

La proposta delineata dalla Confcommercio (apertura domenicale) di "trattenere" i turisti di passaggio al porto di Ancona incentivandoli a far acquisti al Centro,
    secondo la Filcams Cgil: « E’ inaccettabile. L’apertura domenicale viene offerta come la panacea di tutti i mali, la sola via per incrementare i consumi in costante
    diminuzione. Sulla questione, tra l’altro già definita per legge regionale, si chiede la collaborazione dei commercianti ma vengono tralasciate le eventuali esigenze delle lavoratrici e lavoratori di questo settore.

Questi ultimi, attraverso il sindacato, nei prossimi giorni renderanno note le proprie valutazioni, i suggerimenti e le proposte che non sono in contrasto con gli obiettivi di rilancio dei negozi del centro storico ma sono volte a migliorare anche le proprie condizioni di lavoro e di vita. L’obiettivo deve essere quello di creare vantaggi per tutti: i lavoratori, i commercianti e i turisti stessi».