Documenti di settore

Althea Italia, esito incontro 28/10/2019

Roma, 30 ottobre 2019

Testo Unitario

Il giorno 28 ottobre presso la sede di Althea in Roma si è tenuto un incontro tra le OO.SS. Filcams, Fisascat e Uiltucs Nazionali, in presenza anche di una delegazione territoriale, e i rappresenti dell’Azienda che in Italia rappresenta il leader nella gestione integrata delle tecnologie biomediche, domiciliarità, telemedicina e partenariato Pubblico-Privato con oltre 1600 lavoratori.

L’incontro è stata occasione, ad un anno di distanza dall’ultimo, per sottolineare l’importanza delle relazioni sindacali che a livello territoriale sono a volte state assenti con una preoccupazione da parti dei lavoratori anche a fronte dei servizi offerti legati al mondo degli appalti. L’azienda ha espresso nel contempo la volontà di uniformare l’applicazione contrattuale di circa 115 addetti a cui viene applicato il CCNL TDS a quella del restante numero di lavoratori ai quali viene applicato il CCNL Metalmeccanici
L’azienda si è impegnata ad una verifica delle differenze esistenti fra i due contratti ed elaborare una bozza da sottoporre alla nostra attenzione in un successivo incontro che verrà ad esserci nel mese di novembre in data da confermare a breve.

p. la Filcams Cgil Nazionale
Sergio Aliprandi