Alpitour gestirà un hotel a Sciacca

29/04/2004



 
 
 
 
ItaliaOggi Turismo
Numero 102, pag. 16 del 29/4/2004
Autore:
 
Alpitour gestirà un hotel a Sciacca
 
 
Altamarea, la società alberghiera del gruppo Alpitour, ha acquisito, con un contratto d’affitto di azienda, la gestione dell’hotel Torre Macauda di Sciacca (Agrigento) per cinque anni. La struttura, che dispone di 400 camere, è stata già aperta, ha detto l’amministratore delegato di Altamarea, Paolo Terrinoni.

Il contratto di affitto prevede un investimento di circa 2 milioni di euro per la ristrutturazione e il rifacimento degli arredi dell’albergo. Per Torre Macauda l’arrivo di Alpitour è un’occasione di rilancio. L’hotel, infatti, da anni è sottoposto a sequestro giudiziario, a seguito delle inchieste in cui è coinvolto il suo proprietario. Gli amministratori nominati dal tribunale finora avevano affidato solo per la stagione estiva la gestione dell’albergo di anno in anno a società diverse.

Con Altamarea si stabilisce invece un rapporto più duraturo, che comporterà anche un maquillage per rendere più appetibile un complesso dotato, secondo Terrinoni, ´di grandi potenzialità non solo sul mercato del turismo internazionale ma anche su quello del movimento interno, e siciliano in particolare, legato soprattutto ai weekend’.

Adesso Torre Macauda sarà inserito nella programmazione generale Alpitour, un circuito comprendente 24 tra alberghi e villaggi in Italia e 13 all’estero.