Ales, chiarimenti nuove assunzioni 24/11/2011

Carissimi/e ,

la presente per informarvi che anche la vertenza per l’assunzione dei lavoratori ex lsu Mirabilia, dopo quella di Cofely progetti , in Ales Spa in questi giorni troverà definizione. I lavoratori/trici stanno ricevendo telegramma da parte di Ales Spa con indicata data e luogo per formalizzare la assunzione.

Tra la documentazione richiesta c’e’ la lettera di dimissioni da mirabilia.

Come sapete su questa soluzione come Filcams ( stessa valutazione e’ stata data da parte della Fiom Cgil che segue lavoratori di altra azienda che hanno fatto stesso percorso ) abbiamo manifestato in più occasioni la nostra perplessità.

Infatti non abbiamo sottoscritto gli accordi in sede Ministero dei Beni culturali che invece Fisascat e Uiltucs hanno firmato, determinando così l’esito della vertenza.

Pertanto ci siamo messi a disposizione per assistere i lavoratori/trici nella fase di una eventuale impugnazione dei contratti a termine proposti da Ales.

Vi preghiamo, qualora richiesto, di dare tutte le indicazioni/informazioni del caso ai lavoratori/trici.

Restando a disposizione per tutti i chiarimenti che riterrete necessari, inviamo fraterni saluti.

p. la Filcams Cgil Nazionale

Danilo Lelli