Aero Studios, Go-Real Estate, circolare Accordi 27/08/2012

Roma, 27 agosto 2012

Oggetto: GRUPPO SASCH AERO STUDIOS in liquidazione – GO -REAL ESTATE in liquidazione – Verbali accordo mobilità in deroga 27.08.2012

Si sono svolti in data odierna, presso il Ministero del Lavoro, gli esami congiunti relativi alle richieste di attivazione della mobilità in deroga da parte di Aero Studios Srl e Go-Real Estate Srl entrambe in liquidazione e rientranti nel Gruppo Sasch.

La richiesta di mobilità è stata determinata dal termine di possibilità di ricorrere ulteriormente alla cassa integrazione scadente il 31.08.2012.

La mobilità attualmente riconosciuta e definita nei verbali allegati è quella governativa che prevede la durata di 8 mesi per i lavoratori con meno di 50 anni di età e di 12 mesi per gli over 50.

In funzione di tale tipologia di ammortizzatore sociale i lavoratori che verranno licenziati riceveranno il trattamento di disoccupazione con l’integrazione economica fino al valore dell’indennità di mobilità.
Il Ministero del Lavoro aveva inviato, lo scorso 24.08.2012, convocazione per l’esame congiunto anche per Sasch SpA in liquidazione ma si è trattato di un refuso in quanto per la società Sasch era già stato raggiunto l’accordo sulla mobilità in sede sindacale, usufruendo la stessa della mobilità prevista per le imprese del commercio dai 50 ai 200 dipendenti.

p. La Filcams CGIL Nazionale
Elisa Camellini