Gruppo Adecco, esito incontro 12/11/2015

Roma, 13-11-2015

TESTO UNITARIO

si è tenuto a Milano, in data 12 novembre 2015, l’incontro con la Direzione di ADECCO nell’ambito del percorso per il rinnovo del contratto integrativo aziendale. Sono stati approfonditi alcuni dei temi contenuti in piattaforma, con particolare riferimento alle relazioni sindacali e alla parte normativa. L’azienda ha dichiarato che sta facendo valutazioni complessive delle richieste sindacali per il rinnovo dell’accordo integrativo; oltre alla parte propriamente "economica" della piattaforma, la direzione aziendale sta approfondendo anche l’impatto di costo delle proposte articolate nella parte normativa, che ad un primo giudizio è stato considerato "rilevante".

In attesa evidentemente di completare tale lavoro di valutazione ADECCO, pur dichiarandosi disponibile al confronto su tutti gli argomenti discussi, non ha dato risposte di merito. Nel sollecitare il passaggio alla fase più concreta del negoziato, abbiamo confermato l’incontro già programmato per il 17 dicembre 2015, che si svolgerà a Roma, in luogo che comunicheremo successivamente.

p. la Filcams Cgil Nazionale
Sandro Pagaria