ADECCO – CONTINUA IL CONFRONTO PER IL RINNOVO DEL CONTRATTO INTEGRATIVO AZIENDALE

14/10/2010

14 ottobre 2010

Adecco – continua il confronto per il rinnovo del Contratto integrativo aziendale

L’11 ottobre scorso è proseguito il confronto con Adecco per il rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale.
Le Organizzazioni sindacali hanno esposto all’azienda gli esiti delle assemblee e l’opinione dei lavoratori rispetto allo stato attuale della trattativa, con particolare attenzione al tema centrale del premio di risultato.

Il confronto è stato incentrato sulla parte normativa dove si registrano ulteriori passi in avanti su punti importanti quali il rimborso chilometrico, banca del Tempo, indennità di trasferta, part time post maternità e misure a sostegno del rientro della lavoratrice madre sul luogo di lavoro.

“E’ chiaro che ormai la trattativa è entrata nella sua fase stringente” afferma Cristian Sesena della Filcams Cgil “Il prossimo incontro previsto per il 18 ottobre prossimo sarà pertanto decisivo per comprendere se vi sono le condizioni per raggiungere o meno un’intesa complessiva”.

“E’ altrettanto evidente” prosegue Sesena “come lo snodo fondamentale sia il sistema incentivante che per noi dovrà prevedere garanzie a partire dal mantenimento del basante, una soluzione condivisa sulle differenziazioni di percentuale di erogazione fra direttori di filiali e responsabili di gestione e selezione, una modulazione diversa delle fasce attualmente previste che consentano maggiore capacità di raggiungimento degli obbiettivi di crescita.
Anche per i sistemi premianti di Holding e Formazione il nuovo accordo dovrà individuare soluzioni che soddisfino le legittime aspettative degli addetti che operano in queste realtà”.