Gruppo Adecco, circolare Accordo 20/10/2011

Roma, 4 novembre 2011

Oggetto: Adecco – invio accordo progetto di conciliazione art.9 L. 53/2000

Testo Unitario

vi inviamo in allegato l’accordo sottoscritto tra le OO.SS. e Adecco a sostegno del progetto di conciliazione che l’azienda ha presentato al Ministero delle Pari Opportunità per accedere ai finanziamenti previsti dalla normativa vigente in materia.
Tale progetto, qualora approvato e finanziato, metterà a disposizione, inizialmente per la nuova sede di Milano, ma la prospettiva è di allargarli a tutte le realtà aziendali, una serie di servizi che potranno rivelarsi utili a facilitare la conciliazione tempi di vita e di lavoro delle lavoratrici e dei lavoratori, che nel contempo attenueranno gli eventuali disagi legati al trasferimento di sede centrale.
Le misure previste ( servizi medici, baby sitting, conciage,) vanno ad arricchire quanto già previsto in materia di conciliazione dal contratto integrativo aziendale e costituiscono di certo un elemento di ulteriore valorizzazione delle relazioni sindacali fra le parti.
Abbiamo infatti previsto nell’accordo che la RSA e le OO.SS. territoriali interessate siano costantemente coinvolte in tutte le fasi dell’implementazione del progetto giocando un ruolo attivo e proattivo nella concreta e quotidiana applicazione dello stesso.

p. la Filcams Cgil Nazionale
Cristian Sesena