A Milano il primo Bulgari hotel

19/05/2004



 
 
 
 
ItaliaOggi
Numero 119, pag. 9 del 19/5/2004
Autore:
 
A Milano il primo Bulgari hotel
 
 
È stato inaugurato ieri a Milano il primo Hotel Bulgari, che segna l’ingresso del gruppo Bulgari nel mondo dell’ospitalità. L’hotel, dal design contemporaneo, dispone di 58 stanze e suite, di cui la maggior parte con vista sul giardino e alcune con angolo tatami per la meditazione.

L’Hotel Bulgari è gestito da Bulgari Hotels & Resorts con nuovi standard operativi e di servizio sviluppati in collaborazione con la Ritz-Carlton hotel company.

Ha un costo di 560-750 euro per stanza, 1.500 per le executive suites e 3.500 euro per la Bulgari suite. ´È una nicchia particolare e specifica di mercato’, ha precisato il presidente, Paolo Bulgari, ´per la quale c’è sempre domanda’.

´Riteniamo’, ha dichiarato invece l’a.d., Francesco Trapani, che l’hotel ´possa sottolineare ulteriormente lo spirito innovativo di Bulgari e rafforzarne il prestigio in tutto il mondo’. Trapani ha ricordato che l’investimento nell’albergo ´non è stato eccessivo’, in quanto l’immobile non è di proprietà della maison romana.

Il business diventerà comunque profittevole il prossimo anno, ma non avrà un impatto significativo sui conti del gruppo. Il prossimo Bulgari Hotel sarà inaugurato, al massimo entro due anni, a Bali. Il gruppo è poi impegnato nella ricerca altre location a Roma, Parigi, Tokyo e New York.