A Marr divisione alimentari di Jolly hotels

05/12/2007
    mercoledì 5 dicembre 2007

      Pagina 48 – Mercati e Finanza

        A Marr divisione alimentari di Jolly hotels

          Marr ha perfezionato l’acquisto del ramo di azienda di Jolly hotels, relativo alla distribuzione di prodotti alimentari agli alberghi e del gruppo Nh in Italia. Contestualmente, Marr ha formalizzato un accordo di fornitura del valore di 44 milioni di euro in quattro anni per la fornitura dei suoi prodotti agli oltre 50 alberghi del gruppo Nh hoteles in Italia. L’operazione prevede l’acquisto del ramo di azienda Jolly hotels relativo all’attività di distribuzione di prodotti alimentari agli alberghi del gruppo Nh in Italia e la locazione dell’immobile di proprietà di Jolly hotels in Valdagno, in cui opera il ramo di azienda.

          Il valore, 200 mila euro, è comprensivo di attrezzature e impianti. L’immobile sarà ristrutturato da Marr con un investimento di 2 milioni. La nuova filiale sarà operativa dalla primavera 2008.

            L’operazione è stata regolata per il 70% al closing e il restante verrà definito a ultimazione dei lavori di ristrutturazione dell’immobile.

              L’operazione di Jolly hotels è la quarta acquisizione di Marr da inizio 2007, dopo New catering (segmento bar e ristorazione veloce), Fratelli Baldini (segmento ittico fresco), il ramo d’azienda Cater (ristorazione collettiva), e ha una forte valenza strategica sia a livello logistico sia a livello commerciale.