A Malpensa si costruirà nuovo hotel

08/07/2004


         
         
         
         
        ItaliaOggi Turismo
        Numero 162, pag. 16 del 8/7/2004
        Autore:
         
        A Malpensa si costruirà nuovo hotel
         
        Al terminal 1.
         
        La Sea, la società che gestisce gli aeroporti di Milano, ha avviato il progetto per dotare lo scalo di Malpensa di una struttura alberghiera nell’immediata prossimità del Terminal 1, sopra la stazione ferroviaria e, quindi, facilmente raggiungibile dai passeggeri.

        La struttura sarà di categoria quattro stelle o superiore e il numero di camere sarà compreso fra le 400 e le 600. L’hotel sarà inoltre dotato di spazi adeguati per le attività ricreative, per ospitare congressi e di un centro fitness.

        La realizzazione del progetto sarà affidata, in regime di concessione del diritto di superficie, a un operatore o a una cordata di operatori esperti nella gestione di grandi complessi.

        Chi costruirà l’albergo lo gestirà per almeno 35 anni e poi verrà ceduto gratuitamente allo stesso gestore. Gli operatori pagheranno a Sea una royalty sul fatturato e questo sarà uno degli elementi di selezione per l’assegnazione del progetto, unitamente alla qualità delle soluzioni tecniche proposte, al know how specifico e alle garanzie economico-patrimoniali che potrà dare l’operatore.

        Il completamento del nuovo albergo è previsto per il 2007 e impiegherà circa 500 addetti.