8 marzo: Patrimonio di tutti – Circolare e OdG Segreteria

Care Compagne,
Nella ricorrenza dell’8 marzo vogliamo farvi i nostri più sinceri auguri. Nel corso dell’ ultimo Comitato Direttivo Nazionale è stato approvato un ordine del giorno che tenta di riassumere e contestualizzare l’importanza e il significato di questa giornata per la Filcams CGIL.
Mai come in questa fase sembra accentuarsi il solco fra quello che noi vorremmo accadesse e quello che purtroppo sta accadendo nella realtà del nostro paese. Crisi Economica e disoccupazione, Liberalizzazioni e conciliazione impossibile, stanno rendendo davvero arduo l’obbiettivo di una piena attuazione di pari opportunità, e il superamento di ogni ostacolo alla piena realizzazione di una compiuta uguaglianza di genere.
Ma la Filcams Cgil è una categoria di frontiera, abituata pressoché quotidianamente a confrontarsi con sfide complesse.
Ecco perché ci piace pensare che la nostra battaglia culturale e contrattuale sia ampiamente alla nostra portata, e si possa e si debba ancora vincere.
Questa rivoluzione ha bisogno oggi più che mai del vostro contributo di attiviste, militanti, di donne. Il vostro essere vivo patrimonio, di impegno e saper fare, di sensibilità e di elaborazione politica, è parte integrante della nostra identità di sindacato.
Di questo vi ringraziamo oggi, certi che potremmo sempre contare sul vostro costante impegno nella promozione del valore aggiunto della diversità nei posti di lavoro, nelle sede istituzionali, nella vita della nostra Organizzazione.

Auguri.

P. la Segreteria Filcams Cgil – Cristian Sesena