26′ CONGRESSO DELLA IUF-UITA VERSO LA CONCLUSIONE

17/05/2012

17 maggio 2012

26′ Congresso della IUF-UITA verso la conclusione

Il 26′ Congresso della IUF-UITA, in corso a Ginevra (15 al 18 maggio), si sta avviando alla conclusione con la elezione degli organismi che guideranno la IUF-UITA per i prossimi 5 anni. La composizione del Comitato Esecutivo tiene conto dell’equilibrata presenza di genere; della presenza dei diversi settori della filiera alimentare "dalla fattoria alla forchetta"; e delle diverse Federazioni Sindacali Nazionali di categoria che si occupano dei lavoratori e delle lavoratrici dei settori: agricolo, tabacco, agro-industria, alberghi, ristoranti, catering e lavoro domestico; delle "Regioni" sindacali del mondo e, al loro interno, dei Sindacati affiliati nei singoli Paesi e delle rotazioni degli incarichi. In questo contesto la delegazione che rappresenterà l’Italia fino al 27′ Congresso sarà composta da: Giorgia Evangelista della Filcams Cgil (Delegata di Milano e componente del Comitato Aziendale Europeo di Compass), Titolare; Elena Maria Vanelli della Fisascat Nazionale, Supplente; Fabrizio De Pascale, della UILA Nazionale.
La delegazione italiana avrà un importante punto di riferimento nel compagno Massimo Frattini che, il primo giugno, dalla Filcams Cgil Nazionale si trasferirà a Ginevra con la responsabilità del Coordinamento Globale del settore Turismo della IUF-UITA.