21 novembre manifestazione Fiom a Roma, la Filcams in piazza

20/11/2015

Si svolgerà sabato mattina a Roma la manifestazione nazionale della Fiom, sindacato dei metalmeccanici della Cgil. “Unions! Per giuste cause”, è lo slogan che accompagnerà il corteo da piazza Esedra a Piazza del Popolo.

Gli interventi legislativi come il jobs Act e l’assenza di concrete politiche di crescita e stabilità non danno risposte vere al lavoro e le condizioni di lavoro peggiorano anche per i continui tentativi di svalorizzare la contrattazione.

Situazioni vissute e che si riflettono in tutti i settori come quello della battaglia per il mantenimento della contrattazione nazionale, obiettivo comune. Un impegno che anche la Filcams sta portando avanti nel commercio, turismo e servizi: “Siamo al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori della Fiom e poi dei lavoratori dei settori e servizi pubblici il prossimo sabato 28 novembre, in questa stagione di mobilitazione che vuole riaffermare il ruolo e il valore del contratto nazionale” afferma Maria Grazia Gabrielli segretaria generale della Filcams Cgil Nazionale, “il mondo del lavoro deve restare unito soprattutto in questa fase in cui si continuano ad indebolire diritti e tutele, la democrazia e l’occupazione stabile”.