Comunicati Stampa

19 Giugno, la Filcams a confronto sui territori

18/06/2015

Venerdì 19 giugno, tre iniziative, tre confronti differenti che rispecchiano il vasto impegno della Filcams, nei diversi settori a conferma che #SiamoDoveSei.

La Filcams Cgil di Bolzano ha organizzato una tavola rotonda dal titolo “Verso nuove tutele”: Lavoro – Dignità – Amore – Uguaglianza; per presentare lo Sportello Nuovi Diritti che sarà inaugurato a partire da fine giugno proprio a Bolzano. Un servizio riservato a tutte le persone che nel mondo del lavoro subiscono forme di discriminazione e violenza sociale legata all’orientamento sessuale o l’identità di genere. Al dibattito parteciperà Sabina Bigazzi della Filcams Cgil Nazionale.

A Milano, invece, Elisa Camellini, segretaria nazionale della Filcams Cgil, parteciperà all’iniziativa della Fp Cgil “Al servizio del Paese. Camere di Commercio, una risorsa per imprese e cittadini.”

Riorganizzare il sistema camerale, valorizzando le competenze che servono allo sviluppo, contro i tagli indiscriminati che mettono a rischio lavoro e servizi. Questi i temi dell’iniziativa che sarà avviata dalla segretaria generale della Fp Cgil Rossana Dettori.

Scendendo un po’, a Campobasso, sempre venerdì 19, si terrà la Tavola Rotonda: “La tutela del lavoro negli studi legali: CCNL, avvocati dipendenti e contratto di apprendistato per i praticanti”, iniziativa a cui parteciperà Danilo Lelli della Filcams Cgil Nazionale.

Perchè #SiamoDoveSei